Classificazione Fotocamere Digitali


Compatte: costo basso, piccole dimensioni, basso peso e funzioni semplificate.

Bridge: piccole dimensioni, migliore qualità delle foto rispetto alle compatte e obiettivo integrato non sostituibile.

Mirrorless: compatte con obiettivo intercambiabile e grande qualità fotografica. Esse sono prive del sistema a specchio che contraddistingue le reflex e hanno funzioni semplificate tipiche delle digitali compatte.

Reflex: macchina fotografica che consente di gestire tutti i parametri in una fotocamera e che da la possibilità di cambiare l'obiettivo. Ci sono reflex di diversa categoria: Entry-Level, Semi-Professionale e Professionale. I costi si aggirano rispettivamente intorno ai 500€, 800€ e 2000€.

La mia scelta... 




Dalla comparazione delle varie macchine fotografiche, avendo già avuto una buona compatta (Panasonic DMC-FX35 LUMIX 10 mega pixels), ho scelto di acquistare una reflex Canon 600D con obiettivo EF-S 18-135mm IS. Ho inoltre acquistato una scheda di memoria SDHC di 32Gb di classe 10 (velocità della memoria 45MB/s), in tal modo ho la possibilità di registrare i video in HD in maniera veloce e di fare scatti a raffica. Ho acquistato un filtro UV per la protezione dell'obiettivo dai raggi UV, un paraluce per proteggere l'obiettivo dalla luce, un treppiede indispensabile per fare  foto notturne o foto che richiedono tempi di scatto lunghi ed infine una custodia.

Nessun commento:

Posta un commento